“MORSI” DI SALENTO
il blog di Antares Agriturismo

Albertoed Elisa

Chi Siamo

Siamo due giovani fratelli, Alberto ed Elisa, nati e cresciuti in Salento. Amiamo il mare, la campagna e la buona cucina e ormai da dieci anni cerchiamo di condividere queste passioni con i nostri ospiti.

Cerchiamo di conservare e di proteggere quello che ci ha lasciato chi è venuto prima, per consegnarlo a chi verrà dopo. Conduciamo quindi l’azienda agricola in modo biologico,  ispirandoci ai principi della sostenibilità ambientale. Vediamo il turismo come uno scambio di culture e la nostra attività come qualcosa in continua evoluzione nel solco della tradizione.

BLOG

pastarelle

Pastarelle: i biscotti della nonna

La ricetta delle pastarelle salentine Ingredienti: 1 Kg di Farina 00 225 g di Zucchero 25 g di Miele 200 g di Olio di oliva 100 g di Latte tiepido 4 uova 20 g di ammoniaca Buccia di limone o…
Leggi tutto
olio di oliva

7 regole d’oro per scegliere un olio extravergine

EVO vediamo scritto su tutte le ricette di cucina ma la dicitura extra vergine d’oliva indica soltanto la percentuale di acido oleico presente nell’olio che acquistiamo, che in linea generale dovrebbe garantirci un prodotto di ottima qualità. Le frodi alimentari…
Leggi tutto
WhatsApp chat