Le Camere

 Lo scorso anno abbiamo deciso di cambiare lo stile delle camere del nostro agriturismo. Avevamo voglia di dare più calore agli ambienti, rendendoli personalizzati e unici.

Abbiamo voluto che ogni camera avesse un nome di un albero, di un ortaggio, di un erba che rappresentasse il Salento. In linea con i principi con cui conduciamo l’azienda agricola, abbiamo voluto che questo cambiamento fosse quanto più sostenibile possibile e fosse rappresentativo del territorio e della campagna salentina.

La scelta del riciclo creativo, a questo punto, ci è sembrata la strada naturale da seguire. I vecchi mobili in noce si sono pian piano colorati del viola della melanzana, del rosso del pomodoro, del giallo del limone. Con i legni che il mare restituisce durante le tempeste invernali, abbiamo creato le lampade che illuminano le camere, con vecchie tegole dipinte ne abbiamo indicato il nome e con bottiglie di plastica abbiamo creato dei fiori.

Per ogni camera abbiamo scelto i versi di un poeta e li abbiamo trascritti per ricordarci e ricordarvi che anche una zucchina può, e deve essere, oggetto di un’ode.

Le camere dell'agriturismo sono dotate di servizi privati, ingresso indipendente, TV, climatizzatore.

Due camere sono attrezzate per ospiti con problemi di deambulazione.