I Dintorni

L'agriturismo si trova in zona Carleo, in località San Foca di Melendugno, a soli 2km dal mare.

Le spiagge bianche, accanto la scogliera, il mare cristallino e gli ulivi secolari costituiscono lo sfondo di un paesaggio che costituirebbe la gioia di ogni pittore.

Ma il Salento non è solo mare. Percorrendo  meno di 20km si può godere dello splendido barocco  di Lecce come anche della suggestiva cittadina di Otranto o del castello di Acaya riconosciuto patrimonio UNESCO.

 

Il territorio circostante offre la possibilità di visitare, anche in bicicletta, zona di rilevante interesse storico e naturalistico.

Nel comune di Melendugno, infatti, si possono osservare chiare testimonianze di una storia antichissima come confermano le strutture megalitiche del dolmen Placa e Gurgulante.
Spostandosi di soli 5km, attraverso una strada vicinale, è possibile giungere al parco archeologico di Roca Vecchia che costituisce un patrimonio storico a livello mondiale: tra le sue mura pare che abbia avuto inizio il culto monoteistico. 

All'interno del parco archeologico di Roca si trova la piscina naturale più bella del Salento ovvero la "Grotta della Poesia" Continuando verso sud si incontra la stupenda baia di Torre dell'orso e successivamente i faraglioni di Sant'Andrea .

Antares si trova in una posizione centrale per visitare tutto il Salento, vicino alle spiagge più belle, a Lecce e immerso nella campagna.