L'Azienda agricola

Antares è un'azienda agricola che si estende per circa 11 ettari in agro di Melendugno, nel bel mezzo del Salento. In accordo con la vocazione del territorio, la produzione prevalente riguarda l'olio extravergine di oliva ricavato dai frutti di oltre mille alberi.

Rina Durante, scrittrice melendugnese, definiva questo fluido denso come “l'oro del Salento”. Nell'olio d'oliva è racchiusa la storia e la cultura di un popolo.

Alberto ed Elisa sono convinti che l'economia del territorio in cui sono nati non possa prescindere da questo elemento e negli anni hanno investito notevoli risorse per migliorare le pratiche agronomiche e valorizzare al meglio un prodotto ormai universalmente riconosciuto come simbolo di qualità e salubrità. Se siete curiosi di sapere come orientarsi nella scelta dell'extravergine potete seguire queste semplici regole:

COME SCEGLIERE L'OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA

La produzione dell'azienda è completamente in regime biologico certificato per preservare l'ambiente e salvaguardare la salute. Se volete adottare uno dei nostri alberi potete cliccare su questo link:

ADOTTA UN ULIVO

azienda agrituristica salento antares 1azienda agrituristica salento antares 2azienda agrituristica salento antares 3azienda agrituristica salento antares 4azienda agrituristica salento antares 5